Nasce l’applicazione Integratori: un utile strumento informativo e un vademecum per orientarsi nel mondo degli integratori alimentari.
L’App “Integratori”, realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con AIIPA (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari), nasce dall’idea di aiutare i consumatori ad orientarsi nel mondo degli integratori alimentari e conoscerne il corretto utilizzo.
“Oramai è ampiamente riconosciuta la correlazione tra alimentazione e stile di vita ed è dimostrato come una dieta varia ed equilibrata e un adeguato livello di attività fisica garantiscano una condizione di benessere. Proprio in questo ambito, trovano il loro naturale utilizzo gli integratori alimentari, contribuendo a migliorare lo stato nutrizionale e coadiuvando le funzioni fisiologiche dell’organismo”, afferma Anna Paonessa, Responsabile area integratori alimentari e prodotti salutistici di AIIPA.
“Integratori è un’utile Applicazione realizzata per ‘integrare’ le informazioni che i consumatori devono conoscere per scegliere in sicurezza, senza però mai dimenticare – ha commentato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori – che per quesiti specifici relativi alla salute sarà opportuno ricorrere al parere del proprio medico curante o del farmacista”.
L’applicazione, scaricabile gratuitamente e consultabile direttamente sul proprio smartphone o sul tablet, è divisa in due parti:
Integratori è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store.