Vaccino in farmacia: ecco dove farlo, aggiornato l’elenco del Piemonte
La Regione Piemonte ha aggiornato l'elenco delle farmacie in cui è possibile effettuare la vaccinazione.
Nel monregalese:
CLICCA QUI E SCARICA
l'elenco completo delle farmacie
SMS PER LA TERZA DOSE
Lunedì la Regione Piemonte ha fatto il punto sui vaccini, annunciando un’importante novità: il Sistema sanitario regionale invierà automaticamente a tutti coloro che hanno fatto la seconda dose un messaggio con la data per la terza dose, in una finestra temporale che sta non prima dei 5 mesi dall’effettuazione della dose 2 e non dopo la scadenza del green pass (9 mesi).
Visto il periodo, con le vacanze natalizie alle porte, ci sarà la possibilità di spostare la data (sempre entro i 9 mesi) attraverso il portale.
ACCESSO DIRETTO
Sempre per garantire la somministrazione immediata alle categorie più urgenti, dal 1° dicembre sarà consentito l’accesso diretto ai centri vaccinali a coloro a cui scade il green pass entro le 72 ore successive ed ai soggetti con obbligo vaccinale (personale del comparto sanitario e socio-assistenziale, personale scolastico docente e non docente, forze dell’ordine, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico). L’accesso diretto resta sempre valido anche per chi intende ricevere la prima dose (l’hub di riferimento è quello dell’ex Valauto a Mondovì).