Notizia di: FarmaNews.it

Genova e provincia, ecco l’elenco delle farmacie in cui effettuare il tampone rapido

Fonte: ilsecoloxix.it
05/01/2022

Genova – Salgono da 70 a 121 le farmacie nel territorio comunale dove è possibile effettuare un tampone antigenico rapido (qui sotto l’elenco completo). In attesa dell’attivazione di nuovi centri per tamponi molecolari da parte dell’Asl (si parla di piazzale Kennedy dal 20 gennaio) e alla luce dell’aumento costante dei contagi è già stato attivato il presidio in Val Polcevera: il drive through di Serra Riccò, con l’esecuzione di tamponi rapidi o molecolari da parte dei medici di medicina generale funziona il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 10.30 per i cittadini segnalati o prenotati sempre dai medici di famiglia.

Dal 10 gennaio sarà attivo il drive through di Busalla alla sede Iplom dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30. Per effettuare un tampone antigenico in accesso diretto c’è il centro gestito dalla Asl3 a Villa Bombrini (dal lunedì alla domenica dalle 8.15 alle 17.30, sarà chiuso nel giorno dell’Epifania).

Per i tamponi richiesti dal medico curante o dalla Asl, invece, la destinazione è il drive through di Quarto esclusivamente su prenotazione da parte del Dipartimento di prevenzione dal lunedì al sabato. L’ultima opzione è l’attesa di una squadra G Sat, i gruppi strutturati di assistenza territoriale per visite a domicilio anche in questo caso attivati dalla sanità pubblica. 

Clicca qui di seguito l’elenco delle farmacie, incluse quelle nei Comuni della Città metropolitana


Notizia visualizzata: 576 volte