Notizia di: FarmaNews.it

Covid, trend in aumento tra contagi e ricoveri

Fonte: ilgerme.it
29/12/2021

Covid, trend in aumento tra contagi e ricoveri

Si conferma il trend in crescita sia dei contagi che della gravità dei casi in Abruzzo, un trend che sembra destinato ad aumentare tra qualche giorno, quando cioè si dovrà fare i conti con gli effetti delle visite ad amici e familiari fatti durante le feste.

Il bollettino di oggi segna infatti un altro dato da quasi record: 696 positivi e 1 decesso (una 91enne) in provincia di Chieti.

Numeri basati su una quantità notevole di test, soprattutto antigenici: quasi 30mila tamponi rapidi, fatti perlopiù nelle farmacie in forma privata, a cui si aggiungono i 5mila molecolari; per un tasso di positività che è dell’1,99%.

Gli attualmente positivi balzano così a quasi 10mila (9893) e tra questi, soprattutto, aumentano i casi ospedalizzati: sia in area medica (160 pazienti, 6 in più rispetto a ieri), sia in terapia intensiva (24 in tutto, con un aumento di 3 ricoveri gravi).

La provincia di Pescara è oggi la più colpita con 258 nuovi referti positivi, a seguire quelle di Chieti (198), Teramo (130) e L’Aquila (84).


Notizia visualizzata: 900 volte